Asilo Nido 0-3 anni

ALTROCHEBIMBI porta a Dresano Il Pianeta dei Bambini

Altrochebimbi di Dresano in Piazza Europa 8, fa parte della catena di franchising: "IL PIANETA DEI BAMBINI®". Il piano educativo de Il Pianeta dei Bambini®  si distingue con gli esclusivi programmi ludico-didattici e con progetti realizzati per il sostegno alla genitorialità come il servizio esclusivo lo "Sportello Genitori" a cura di una psicologa e psicoterapista – con Planet English, "giocando si impara", il nuovo laboratorio di inglese - con seminari Genitori, curati da una specialista, e con serate tematiche con i Genitori, spunti innovativi, momenti interattivi dove confrontarsi e condividere il "ruolo genitoriale". L’attenzione alla psicomotricità da parte di specialisti esperti nel settore che durante incontri programmati sostengono la crescita, il movimento e lo sviluppo psicofisico dei Bambini con percorsi psicomotori progettati a misura di Bambino. Nell’Asilo Nido il Pianeta dei Bambini è prevista la formazione e supervisione del personale educativo con un programma di costante aggiornamento e dalla periodica supervisione psicopedagogica, stili educativi "pensati e condivisi" orientati per offrire a tutti i Bambini la formazione nel rispetto della loro unicità inseriti in spazi pedagogicamente validi dove crescere con serenità. 

La nostra struttura

LA nostra struttura si compone di due ampi locali uniti con un fantastico accesso a forma di uovo, suddivisi in ambienti studiati per le necessità diverse delle tre fasce d'età, lattanti semidivezzi e divezzi. Si entra al nido passando dall'angolo simbolico, dove i piccoli simulano le prime attività legate alla pappa e i più grandi imitano le mamme nel fare in cucina, si prosegue con l'angolo morbido dove si sviluppano momenti più rilassanti come i laboratori di lettura. Continuamo arrivando nella sala da pranzo dove oltre a far pappa, momento centrale nella mattinata al nido, ci divertiamo e impariamo a far arte, tantissimi i momenti di creatività e arte che questo ambiente vede susseguirsi nel corso dell'anno scolastico. Non può mancare in questa prima sala il bagno dei piccoli suddiviso nell'area fasciatoio e nel bagno simulazione e imitazione di quello di mamma e papà.

E poi???? E poi da un fantastico arco a forma di uovo si arriva nel salone.

Nel salone troviamo l'area movimento dove vengono tenuti i corsi di psicomotricità a cura della Sportmed, e dove con macchinine motorette carrellini e piedini ci divertiamo a correre in un ampio spazio e per finire ci tuffiamo nella fantastica e grandissima piscina con le palle.... ci stiamo in tantissimi!!!

Troviamo ancora l'angolo delle macchinine con piste di vario tipo, l'angolo della fattoria, l'area dei travestimenti dove i bimbi giocano con accessori e abbigliamento di ogni tipo con specchi e specchiere, la tana adorata da ogni fascia d'età grandi e piccini accucciati dentro tutti insieme  e per finire sempre nel massimo rispetto delle esigenze delle diverse fasce d'età l'angolo lattanti, un bellissimo recinto coloratissimo con giochi, specchiera primi passi e tanto morbido, insomma tutto ciò che serve per la sicurezza e lo sviluppo della fascia 3-12 mesi.

L'angolo lattanti è stato inserito in un contesto comune con altre attività per consentire anche ai più piccoli l'interazione e l'emulazione della fascia dei più grandi, sempre nella garanzia della loro sicurezza. L'organizzazione delle attività durante la mattinata tiene sempre conto delle esigenze dei più piccoli, strutturando attività di condivisione non in fasce di riposo per i piccolissimi.... e poi il salone quando iniziamo a gattonare e fare i primi passetti lo vogliamo anche noi, impariamo esplorando!!!

Se siamo riusciti ad incuriosirti vieni a trovarci e a scoprire un nido che non vuole essere solo nido....vogliamo continuare a seguire i nostri piccoli anche quando ci salutano per andare alla materna, con laboratori di diversi tipi anche per la fascia 3-6 anni.

Avviso adempimenti per obbligo vaccinale

Gentile Famiglia, il 28 luglio il Parlamento ha approvato il decreto Legge n. 73 del 7.6.2017.

Il decreto, stabilisce come requisito per l’ammissione all’asilo nido e alle scuole dell’infanzia il rispetto degli obblighi vaccinali previsti dalla normativa di riferimento.

Esonerati dall’obbligo di vaccinazione:

  • soggetti immunizzati per effetto della malattia naturale, comprovata dalla notifica effettuata dal medico curante ovvero dagli esiti dell’analisi sierologica; 
  • soggetti che si trovano in specifiche condizioni cliniche documentate, attestate dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta. 

Pertanto, in merito all’iscrizione del suo/a Bambino/a per l’anno scolastico 2017-2018 la invitiamo a presentare entro e non oltre il 11.09.2017 una tra le documentazioni:

  1. documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni (copia della scheda di inserimento in allegato alla presente e copia del libretto delle vaccinazioni); 
  2. documentazione comprovante l’omissione o il differimento della somministrazione del vaccino; 
  3. documentazione comprovante l’esonero; 
  4. copia della prenotazione dell’appuntamento presso l’azienda sanitaria locale. 

Alleghiamo autocertificazione che dovrà essere sottoscritta e consegnata con gli eventuali allegati e la Tabella per il controllo dell'adempimento all'obbligo vaccinale.

Qualora non venga presentata la documentazione necessaria entro il 11.09.2017, come previsto dalla normativa sopra riportata, la Direzione non potrà accettare il/la Bambino/a, poiché non potranno accedere ai Servizi Educativi.

Se volete ricevere maggiori informazioni potrete visitare il sito internet: www.salute.gov.it/vaccini, oppure contattare il numero telefonico 1500, predisposto dal Ministero della Salute.

Cordialmente
La Direzione

Pomeriggio al nido

 

ALTROCHEBIMBI ARRIVA CON UNA FANTASTICA OPPORTUNITA’ PER TUTTI I BIMBI CHE NON FREQUENTANO L’ASILO MA AVREBBERO TANTA VOGLIA DI GIOCARE CON GLI ALTRI BIMBI!!!

 

Il tuo bambino è a casa con i nonni? Vorresti fargli frequentare l'asilo ma ti sembra tutto troppo? Telefona o scrivici solo con noi il pomeriggio diventa mattino. A soli 200 Euro al mese potrà giocare con altri bambini nel nostro nido!

 

IL POMERIGGIO CON NOI A SOLI 200 EURO AL MESE! L'iscrizione ti costerà il 50% in meno!

 

 

Dove siamo? In piazza...

Altrochebimbi è un luogo pensato per i bambini, per le mamme, per i papà, per i nonni. Nasce dalla conoscenza dei bisogni delle famiglie di oggi e dalla voglia di creare un posto speciale dove far confluire le esperienze e le relazioni di grandi e piccini.

Dove siamo? In Piazza!

Ed è questo che vuole essere altrochebimbi, la piazza dei piccini, e il luogo di ritrovo per i più grandi, un posto dove giocando i nostri piccoli imparano a crescere, un posto dove tutti potranno costruire relazioni. Disponiamo di una rete di persone di talento, professionisti con competenze riconosciute in grado di offrire il meglio in tema di gioco, creatività, benessere ai bambini ed alle mamme. Troverete  laboratori di ogni tipo e per diverse fasce di età, non mancheranno corsi di psicomotricità, inglese, musica e tanto altro.